Teatro

La sezione di teatro si suddivide in due corsi complementari l’uno all’altro, per permettere ad ogni allievo di ricevere una formazione completa. Il corso di Teatro AC è disponibile per tutte le fasce di età, mentre Teatro AT comincia dagli undici anni, quando gli allievi possono iniziare a lavorare più in profondità e con materiale di maggior spessore.

Progetto senza titolo 18

Teatro Attraverso il Corpo (Teatro AC)

Nel teatro è fondamentale padroneggiare il proprio corpo e la propria voce. Teatro AC si concentra sull’allenamento del corpo e la sua espressività. Durante il corso dell’anno vengono studiati diversi metodi di narrazione e creazione di materiale affinché gli allievi possano imparare a utilizzare il corpo e la voce come mezzo di espressione. Questo corso è importante sia per chi segue corsi di danza, per affinare la propria espressività, sia per chi segue solo corsi di teatro, per allenare l’utilizzo del corpo.

Teatro Attraverso il Testo (Teatro AT)

Teatro AT insegna a lavorare in modo più mirato su testi e personaggi di pièces esistenti o su materiale creato durante il corso. Lo scopo è di affinare le sensibilità e le capacità degli allievi affinché possano individualmente sviluppare al meglio le proprie abilità espressive in relazione al materiale scritto.

Progetto senza titolo 17