Danza

La nostra accademia offre la possibilità di formarsi in quattro diversi stili di Danza: Danza Classica, Danza Contemporanea, Repertorio Jazz e Breakdance. Ogni stile si sviluppa in maniera indipendente, ma gli obiettivi artistici e accademici come l’apprendimento della tecnica, lo sviluppo artistico, l’interiorizzazione della musicalità e della disciplina rimangono gli stessi.

Progetto senza titolo 15

Danza Classica

I corsi di Danza Classica sono strutturati seguendo la metodologia della Royal Academy of Dance di Londra. La Danza Classica permette di sviluppare fondamenti tecnici molto importanti, ben strutturati e articolati. Questo la rende una disciplina perfetta come base per molte altre ed è quindi consigliata a chiunque voglia intraprendere una qualsiasi carriera artistica, non solo come ballerina professionista.

Danza Contemporanea

Questo corso segue un programma più libero ed espressivo rispetto alla Danza Classica, mantenendone però le basi tecniche fondamentali. Grazie alle lezioni di Danza Contemporanea l’allievo impara a padroneggiare il proprio corpo con sicurezza, in maniera fluida e flessibile, sia fisicamente che mentalmente.

Progetto senza titolo 13
Progetto senza titolo 12

Repertorio Jazz

Repertorio Jazz è un corso concepito per studiare gli stili e le tecniche delle coreografie dei musical più importanti. Il Jazz è infatti lo stile di danza utilizzato nei musical di Broadway e del West End. Anche se si può seguire come corso a sé stante, Repertorio Jazz è fondamentale per chi sceglie l’indirizzo Musical: il programma comprende lo studio di coreografie e pezzi classici di questo genere, cantati e ballati.

Breakdance

Per quanto la Breakdance sia un genere di danza concepito al di fuori di scuole ed istituzioni, è uno stile molto tecnico ed impegnativo, e per questo mantiene il suo valore anche come disciplina insegnata all’interno di un Accademia. Grazie a questo corso l’allievo impara a gestire la propria forza fisica, capacità d’improvvisazione e atteggiamento scenico, permettendogli di sviluppare col tempo il proprio stile, unico e inimitabile.

Progetto senza titolo 14